La Gelateria Bar Vittoria è una Storica gelateria di Falerna, fondata nel 1976 da Mercuri Palmerino.
Mercuri Palmerino, nel 1976 decise di trasferirsi a Falerna Marina con la moglie Maria per rilevare un bar/gelateria di proprietà di Santo Versace che le aveva dato il nome in ricordo della moglie Vittoria.
La Gelateria era specializzata nei gusti alla crema e fu una delle prime gelaterie artigianali di Falerna.
Con il passare degli anni Mercuri Palmerino continuò la tradizione e l’attività di Santo Versace, mantenendo nel tempo la stessa procedura di lavorazione, producendo gelati di frutta fresca di stagione, creme prodotte con latte e uova di primissima qualità e creando nuove specialità come le cremolate e le brioche gelato, punto forte della Gelateria, divenute famose anche oltre i confini cittadini.
All’attività di Gelateria si è in seguito aggiunta anche l’attività di caffetteria dove si possono gustare ottime cioccolate calde e caffè con la panna montata fresca.
La favorevole posizione della Gelateria, situata nel centro del lungomare di Falerna, offre un ampio plateatico con sedie e tavolini per rilassarsi seduti assaggiando degli ottimi gelati e godendosi il fresco riverbero dell’aria del tirreno.